Artista,  B,  Bon Jovi

Bon Jovi

John Bongiovi nasce nello Stato del New Jersey il 2 marzo del 1962. Sin dall’adolescenza dimostra che il suo unico obiettivo è quello di diventare una rockstar.

Determinato a realizzare con ogni mezzo il suo sogno, John trova lavoro presso i Power Studios di New York, di proprietà di suo cugino Tony. Il suo ruolo è variegato, fa dallo spazzino al cameriere, fino all’aiutante dei musicisti che girano negli studi. Conosce così Aldo Nova, Billy Squier e Southside Johnny e vede all’opera il suo idolo Bruce Springsteen.

Qualche anno più tardi Mick Jagger dirà che era rimasto colpito dall’astuzia di quel ragazzino, che l’aveva salvato dall’assalto di alcuni paparazzi. Sin dai primi anni ’80 John ha una sua band con cui suona nei club del New Jersey, ma è solo nella primavera del 1983 che la situazione si stabilizza con l’arrivo del chitarrista Richie Sambora, del batterista Tico Torres (ex Frankie And The Knockouts), del bassista David Bryan e del bassista Alec John Such, tutti musicisti sconosciuti al grande pubblico, ma noti nell’area del New Jersey.